giovedì 22 gennaio 2015

Review maschera viso ''Mascarilla efecto hielo'' di Yves Rocher

Ciao a tutti.
Rieccoci con una nuova recensione. Vi avevo parlato QUI del gommage viso di Yves Rocher, un prodotto abbinato a quello che questa sera andrò a recensirvi, ovvero la maschera viso ''effetto ghiaccio'' ai mirtilli. Come vi avevo già detto, il prezzo dei due prodotti insieme si aggirava sui 5€.

'Mascarilla efecto hielo'' di Yves Rocher


Vi riporto come sempre la descrizione citata sulla confezione:
  • Ingredienti di origine vegetale: estratto di mirtilli, glicerina vegetale, acqua di camomilla bio.
  • Senza ingredienti di origine animale.  
  • Senza parabeni.
  • Prodotto testato sotto controllo dermatologico.

Un gesto piacevole, per un viso fresco e luminoso! Risvegliate la vostra pelle grazie a questa maschera fondente ''effetto ghiaccio'', deliziosamente acidula, all'estratto di polpa di mirtilli. Applicare sul viso, 1 o 2 volte alla settimana, e lasciare in posa per 3 minuti, quindi risciacquare.


'Mascarilla efecto hielo'' di Yves Rocher
Veniamo alle mie impressioni. Applicata sul viso, si avverte immediatamente una sensazione di freschezza, quasi fredda direi, dovuta sicuramente alla consistenza gelatinosa. Le indicazioni consigliano di tenerla in posa 3 minuti , ma generalmente la lascio anche qualche minuto in più per  farla assorbire meglio. Una volta risciacquata, il viso risulta di un bel colorito vivace, è come se la pelle si risvegliasse, sicuramente dovuto all'effetto decongestionante del gel fresco. Il risultato mi piace.

inci 'Mascarilla efecto hielo Yves Rocher

L'inci tra tensioattivi, solventi, conservanti e coloranti mi lascia un pò titubante. Sicuramente la formulazione si potrebbe essere migliore. Non mi sento di elogiare o condannare questa maschera perchè ha i suoi pro ed i suoi contro. Ciò nonostante, il suo effetto fresco che mi ridà un pò di vita, mi piace e quindi la ricomprerei. Questo è tutto! A voi le vostre considerazioni e come sempre spero che la mia recensione vi sarà stata utile. Un saluto a tutti..alla prossima :D

Nessun commento:

Posta un commento