lunedì 29 agosto 2016

L'Oréal - CASTING Créam Gloss

Tinta senza ammoniaca? Ci pensa L'Oréal con il suo colore trattamento CASTING Créam Gloss!



Ciao a tutti! Se siete mie ACCANITE fans, saprete che ogni mese, per La Concy, urge una tempestiva copertura dei capelli bianchi, altrimenti si corre il rischio di vedermi in giro così....


Purtroppo, da quando avevo 17 anni, ho sempre avuto qualche capello bianco sparso qua e là e nel corso degli anni, la situazione è aimè peggiorata di molto, rendendo necessaria, la tintura mensile della ricrescita dei miei capelli.

Per diversi mesi, mi sono affidata al trattamento colorante ''Brillance''di Testanera nella colorazione Nero Cobalto.

testanera brillance nero cobalto

E' un ottimo prodotto, con copertura totale dei capelli bianchi, con bei riflessi Blu, ma non intensi come piacciono a me.

Per questo motivo, recandomi presso l'Ipercoop della mia città, non ho potuto resistere all'offerta del 30% di sconto, sul trattamento CASTING Créam Gloss, nella colorazione 210 Nero Blu, un prodotto senza AMMONIACA.

Prima di parlarvi della mia esperienza con questo prodotto, vi mostro il contenuto della scatola.

CASTING Créam Gloss nero blu

All'interno troviamo:
  1. Crema colorante senza ammoniaca (48ml)
    CASTING Créam Gloss nero
  2. Latte rivelatore (72 ml)
    CASTING Créam Gloss nero
  3. Trattamento Bagno di Brillantezza alla Pappa Reale (60ml)
  4. 1 Paio di guanti, che non ho fotografato perchè già utilizzati
  5. 1 Foglio di istruzioni

Il prezzo scontato, si aggirava sui 6€, ma generalmente il prezzo pieno è di circa 8€; sicuramente non è un prodotto economico!

Arriviamo al dunque!

Prima di tutto, vorrei ricordarvi di effettuare un test 48 ore prima dell'uso! Questo passaggio è molto importante, in quanto vi permetterà di capire se siete allergiche o meno, alle componenti presenti nel trattamento.

Se non sapete come procedere al TEST, sul libretto illustrativo, troverete le istruzioni!

Per procedere all'applicazione, bisognerà versare la crema colorante, nel flacone del latte rivelatore, agitando il tutto energicamente, per ottenere una miscela perfettamente omogenea.

Munitevi di un vecchio asciugamano sulle spalle e indossate i guanti!

Sul libretto delle istruzoni, L'Oreal raccomanda di bagnare i capelli senza lavarli e tamponarli accuratamente prima dell'applicazione.

Nel caso in cui, i capelli da trattare, siano colorati da meno di 3 mesi (il mio caso), le operazioni da eseguire sono:
  1. applicare la miscela sulle radici
  2. massaggiare i capelli alle radici
  3. lasciare in posa 15 minuti
  4. ripartire in seguito la miscela avanzata sulle lunghezze e le punte
  5. massaggiare tutti i capelli
  6. tenere in posa 5 minuti
  7. risciacquare e massaggiare  capelli con abbondante acqua fino a che l'acqua sia limpida
  8. applicare il trattamento Bagno di Brillantezza
  9. tenere in posa 2 minuti
  10. risciacquare
Sinceramente, non ho bagnato i miei capelli prima del trattamento, perchè avevo timore che i capelli bianchi non venissero coperti e che la durata del colore venisse compromessa!

Inoltre ho tenuto in posa il prodotto per 30 minuti, così come faccio generalmente per tutti i tipi di trattamenti coloranti.

Vi mostro alcune foto del risultato sui miei capelli, ricordandovi che ho proceduto all'applicazione, solo sulle radici, trascinando con un pettine, il prodotto verso le lunghezze, per non avere uno stacco di colore.

FOTO ALL'INTERNO
nero blu CASTING Créam Gloss

CASTING Créam Gloss nero blu
FOTO ALL'ESTERNO
CASTING Créam Gloss nero blu

Come potete vedere, i capelli bianchi sono stati completamente coperti e i riflessi blu sono visibili su tutte le radici ma sopratutto sui capelli bianchi coperti.

Ho trovato l'applicazione molto facile, sicuramente dovuta alla consistenza piuttosto fluida del prodotto, inoltre, alla fine del trattamento, i miei capelli, oltre ad essere assolutamente profumati, erano davvero morbidi.

Vi lascio l'INCI:


Vi parlo di questo prodotto anche QUI:



In conclusione, trovo questo trattamento un prodotto valido, anche se a mio avviso, un pò caro! Il risultato finale mi piace molto ma vi aggiornerò tra 30 giorni, su come ha tenuto sulla mia chioma, sperando che il colore non scarichi troppo presto! Dunque Stay tuned....

AGGIORNAMENTO: Il colore ha tenuto perfettamente per circa 25 giorni ed i riflessi sono rimasti molto evidenti anche se non intensi come all'inizio!

Un bacio e ricordatevi che ogni Sabato, sul sito di Makeup Delight, trovate un mio contenuto sul mondo dei capelli! Seguitemi su tutti i miei Social per non perdervi le prossime Novità. 



2 commenti:

  1. Come sempre ottima recensione e buoni consigli! I riflessi blu sono davvero evidenti! Io per fortuna capelli bianchi ancora non ne ho! E nemmeno la Sam! Bacioni Concy sei fantastica!

    RispondiElimina